Newfloor

la passione, la storia e i numeri

Passione di famiglia

Una passione di generazione in generazione. Perché il pavimento sopraelevato non è solo lavoro ma è la storia che ha segnato la mia famiglia. Ogni piccolo particolare produttivo, ogni nuova idea e collaborazione, ogni dubbio e soluzione trovata, giorno dopo giorno, insieme, fino ad oggi.

Quest’anno in particolare, dopo anni di attesa, si riparte nei nuovi uffici voluti e studiati per noi, che rappresentano la strada fatta negli anni e simboleggiano il luogo che ci accompagnerà nei prossimi a venire.

Chiara Matterazzo, Amministratore Delegato

La nostra famiglia, da sempre interprete protagonista nella storia del pavimento sopraelevato, ha partecipato alla sua evoluzione e sviluppo rendendosi custode delle sue specifiche peculiarità. Oggi rinnova il suo intento, perpetuando gli stessi valori che da sempre l’hanno contraddistinta quali la dedizione, la continua ricerca, la cura nei dettagli e l’attenzione verso il cliente.

Michela Matterazzo, Amministratore Delegato

Dal 1986 costruiamo la nostra storia passo dopo passo

L’Azienda Newfloor, fondata e condotta dalla famiglia Matterazzo dal 1986, è una realtà italiana che nasce a seguito di una decennale esperienza nella lavorazione del legno. Dopo i primi anni di attività, maggiormente per conto terzi, l’Azienda decide di differenziarsi dalla produzione di allora, che prevedeva in larga parte finiture con materiali resilienti quali vinili, laminati, linoleum e gomme.

L’azienda si specializza nelle lavorazioni di materiali duri con formati fuori standard, perfezionandosi su prodotti taylor-made e customizzati, non trascurando al contempo l’aspetto tecnologico e innovativo.

Vengono studiati nuovi prodotti e brevettate invenzioni industriali: il 1998 è l’anno del pannello per sopraelevato rivestito con più piastre di gres porcellanato bordate tra loro con fuga permanente e resistente, mentre nel 2013 arriva il sistema Freefloor, pavimento auto posante a secco.

Negli ultimi anni propone e perfeziona due nuovi prodotti: Radiafloor, il pavimento sopraelevato con modulo radiante per riscaldamento e raffrescamento a pavimento e la struttura autocentrante S-lock system.

Novità 2020 è Lumifloor, la nuova proposta Newfloor per un pavimento sia da interno che da esterno che si illumina al buio grazie a speciali pigmenti che si caricano con la luce, oltre ad alcuni accessori per X-floor e a nuove possibilità di coperture.

Dal 1994 la sede aziendale si trova a Codevigo, nel padovano, tra il fascino dei Colli Euganei e la laguna di Venezia. È proprio nel territorio del Veneto, e più precisamente nel distretto del piovese, che si è sviluppato il pavimento sopraelevato all’italiana, grazie anche al know-how acquisito nel tempo, che ha portato al giusto mix tra artigianalità e industria nello sviluppo dei nostri prodotti. Newfloor ha una filiale commerciale a Cormano, per servire al meglio l’hinterland milanese e il territorio del nord ovest, proprio nell’altro polo, quello lombardo, ove il pavimento sopraelevato si è evoluto.

 

mappa2

 

venezia leone san marco

1986

Nasce Newfloor.

1987

Lavorazione conto terzi per grandi marchi nel settore delle ceramiche.

1988

Specializzazione nel settore dei materiali duri e lapidei.

1990

Dal formato standard dei pannelli 60x60 cm alle dimensioni più moderne.

1994

Newfloor inaugura la nuova sede a Codevigo, Padova.

1998

Brevetto del pannello rivestito con più piastre di gres porcellanato bordate tra loro con fuga permanente e resistente.

2003

Newfloor si propone con il proprio marchio sul mercato nazionale e internazionale.

2013

L'azienda brevetta il sistema Freefloor, pavimento autoposante a secco.

2015

Newfloor presenta il modulo radiante e la struttura autocentrante. Nuova immagine coordinata aziendale.

2019

Vengono migliorati e sviluppati 3 nuovi prodotti: Radiafloor, S-Lock System e Lumifloor. Ottiene certificazione Made in Italy.

2020

Ampliamento e redesign degli uffici e nuovo magazzino per stoccaggio prodotti.

30 ANNI DI NEWFLOOR: UNA STORIA PER TANTE STORIE

 

C’è una storia che da 30 anni non ci stanchiamo di raccontare.
I pavimenti sopraelevati Newfloor nascono nel 1986 da un’idea della famiglia Matterazzo.
E da allora le nostre idee crescono insieme ai progetti e alle esigenze di chi ci sceglie per i propri spazi, interni o esterni, privati o aziendali, istituzionali o espositivi. Oggi la nostra squadra conta 30 persone e produciamo 300 mila metri quadri di pavimenti flottanti all’anno, installati in più di cinquanta Paesi in tutto il mondo.
In 30 anni ne sono cambiate di cose, ma sempre conserviamo la cura e la passione di un’avventura nata in famiglia.

Umberto Matterazzo, Presidente