Headquarter BPW Italia a Oppeano – Verona

Headquarter BPW Italia a Oppeano – Verona

I pavimenti sopraelevati per la nuova sede

I pavimenti sopraelevati per la nuova sede

Oggi vi parliamo della costruzione della nuova sede dell’azienda BPW Italia, filiale italiana del gruppo tedesco BPW Bergische Achsen KG che distribuisce per il mercato italiano prodotti destinati all’industria dei veicoli trainati, industriali, veicoli leggeri o per il settore agricolo.

Per il progetto della nuova sede abbiamo prodotto e fornito più di 800mq di pavimento sopraelevato distribuiti su due piani.

La maggior parte del sopraelevato è di tipo G30AAK, ovvero un pannello con anima in solfato di calcio in spessore 30mm a bassa densità (1.100 kg/mc), foglio di alluminio nel lato inferiore del pannello e rivestimento superiore in gres porcellanato tipo Keope Unik colore Stone finitura naturale in dimensione 60x60cm.

Per il piano superiore è stato invece scelto lo stesso tipo di pannello ma con solfato di calcio ad alta densità (1.500 kg/mc) e rivestimento superiore in parquet prefinito fornitoci in conto lavoro.

La struttura di sostegno in acciaio è di tipo SNFL con traverso leggero e regolazioni di altezza differenti a seconda dei vari ambienti.