Concessionario Citroën – Milano

Concessionario Citroën – Milano

Le soluzioni per i carichi più importanti

Le soluzioni per i carichi più importanti

La nostra esperienza nell’affrontare sempre nuove sfide ci permette di intervenire anche in situazioni ‘estreme’. Il pavimento sopraelevato Newfloor ben si presta a reggere carichi importanti: per questo motivo non presenta problemi nel sostenere quello che può essere il peso delle automobili, come nel caso del concessionario Citroën di Via Gattamelata a Milano, proprio a due passi da Casa Milan, nell’area di City Life in continuo fermento.

In questo progetto di circa 600 mq abbiamo realizzato un sistema già testato in altre installazioni simili, composto da pannelli G34HTK in solfato di calcio da 34 mm a densità 1.600 kg/mc, rinforzati con vaschetta in acciaio nel lato inferiore e con finitura in grés porcellanato scelto e fornito in conto lavorazione dal cliente.
La struttura di sostegno con colonne in acciaio nominale 135mm regolabile da 110 a 160 mm e traverso medio di altezza 30 mm, forma una maglia di interasse 596 mm. Per rendere ancora più stabile l’ancoraggio, le basi delle colonne sono state incollate a terra con un collante a base poliuretanica.

La combinazione pannello-struttura può sostenere un carico distribuito fino a 3.000 kg/mq.

Tra le varie lavorazioni accessorie che possiamo realizzare, ci sono i fori a sezione tonda o rettangolare, al centro o a lato del pannello. In questo progetto sono stati inseriti diversi fori allo scopo di posizionare torrette elettriche e sportelli a scomparsa per i collegamenti elettrici.