EY wavespace – Milano

EY wavespace – Milano

EY INAUGURA WAVESPACE MILANO, CENTRO D’INNOVAZIONE INTERATTIVO E SPECIALIZZATO IN NUOVE TECNOLOGIE

EY INAUGURA WAVESPACE MILANO, CENTRO D’INNOVAZIONE INTERATTIVO E SPECIALIZZATO IN NUOVE TECNOLOGIE

Situato al quarto piano della sede EY di via Meravigli a Milano, l’EY wavespace è uno spazio laboratorio di circa 800 metri quadri, realizzato con il supporto dell’ExperienceLab dell’Università Cattolica del Sacro Cuore e dello studio DEGW, brand del gruppo Lombardini22.
Il nuovo hub milanese è articolato in due grandi macroaree, Meaning Lab e Significance Lab, a loro volta suddivise in diverse stazioni esperienziali che formano un percorso, o meglio un viaggio, di natura trasformativa.

Questi ambienti, alla cui messa in opera hanno partecipato anche le maestranze del Teatro alla Scala, rappresentano un luogo di riflessione e connessione dal forte impatto scenografico, adottando gli elementi della natura a supporto delle relazioni umane.
Uno spazio dedicato all’innovazione, con l’obiettivo di generare un’attivazione da parte dell’utente per mettere in discussione le proprie consapevolezze e progettare esperienze trasformative incentrate sulle persone stesse.

Newfloor, in collaborazione con Vaneton, azienda partner e fornitore di sughero by Granorte, ha avuto il piacere di fornire 700 mq di pavimento sopraelevato tipo G30HAC: pannelli di dimensione 60×60 cm con anima in solfato di calcio con spessore 30 mm e densità 1.500 kg/mc, rivestimento inferiore in foglio di alluminio e copertura superiore in sughero di colorazioni differenti.

I colori di sughero scelti per questo progetto, Mocha, Bluemoon, Pearl e Purple, sono stati pensati ed installati come un percorso associato concettualmente ai quattro elementi della natura terra, aria, acqua e fuoco, connessi tra loro attraverso specifiche aree di transizione.