Falconeri – Avio

Falconeri – Avio

IL BRAND LEADER MONDIALE NELLA CREAZIONE DI MAGLIERIA IN CASHMERE

IL BRAND LEADER MONDIALE NELLA CREAZIONE DI MAGLIERIA IN CASHMERE

Il Brand Falconeri, acquisito dal Gruppo Calzedonia nel 2009, è specializzato nella creazione di maglieria in cashmere di altissima qualità. Dai pascoli della Mongolia ai negozi, Falconeri seleziona la migliore materia prima, nel rispetto dell’ambiente e delle persone.

Falconeri, che ad oggi vanta 91 boutique in Italia e 84 all’estero, crede in una bellezza senza tempo, nel valore di capi da indossare e da amare, come il Superior Cashmere. Infatti, dall’incontro di una materia prima eccezionale con il know-how italiano, realizza prodotti che prediligono la qualità alla quantità e che sanno riconoscere il valore di un capo dallo stile intramontabile.

“Fin dall’inizio della nostra storia, a Calzedonia abbiamo ricercato non solo la qualità dei prodotti e il piacere di indossarli, ma anche una qualità di vita negli ambienti in cui lavoriamo e più in generale nell’ambiente che ci circonda”. Partendo da questa affermazione di Sandro Veronesi, Presidente e Amministratore delegato del Gruppo Calzedonia, sull’importanza degli ambienti lavorativi, Newfloor è stata commissionata per la fornitura e posa in opera dei pavimenti sopraelevati per l’ampliamento della sede legale di Falconeri ad Avio, Trento.

Newfloor ha prodotto circa 900 mq di pavimento sopraelevato tipo G32H0K: supporto in solfato di calcio con spessore 32 mm e dimensioni 60×60 cm, densità 1.500 kg/m3 e rivestimento superiore in gres Iris, collezione Jura, colore Gold.

Per garantire maggiore stabilità al sistema e l’allineamento delle fughe nel tempo, la committenza ha optato per l’installazione di S-lock System: struttura composta da una colonna in acciaio incollata a terra con guarnizione autocentrante, in grado di alloggiare in posizione corretta i pannelli sovrastanti.