Fassi Gru – Bergamo

Fassi Gru – Bergamo

LEADER MONDIALE NELLA PRODUZIONE DI GRU IDRAULICHE

LEADER MONDIALE NELLA PRODUZIONE DI GRU IDRAULICHE

La sua gamma di prodotti e il numero di gru vendute la pongono ai vertici tra i produttori mondiali di gru idrauliche. Dal Canada alla Francia, dall’Inghilterra all’Australia, Fassi si pone l’obiettivo di soddisfare le diverse necessità del mercato, spesso legate alle specifiche condizioni geografiche ed economiche delle singole nazioni.

Durante Ufficio ha contribuito alla realizzazione della nuova sede Fassi Innovation Center, dove identità, innovazione e sostenibilità sono i punti cardine con cui è stato pensato, progettato e realizzato il progetto su misura.

Lo spettatore già dalla welcome area respira l’identità ed il carattere del Cliente; un essenziale area di attesa anticipa il banco reception realizzata su misura; un innesto di geometrie tra superfici verticali e orizzontali permette all’operatore la giusta privacy all’accoglienza dei visitatori, senza rinunciare al design.
L’organizzazione dello spazio operativo è composto sia da open space sia da uffici chiusi. Le postazioni singole sono racchiuse da pareti vetro/legno studiate per garantire all’operatore il giusto livello di privacy senza rinunciare alla luce naturale. L’open space è organizzato in strutture modulari da due o quattro operatori dove ciascun membro occupa una propria area pur restando al centro del team. Tutti i cablaggi passano all’interno di corsie sotto piano per consentire connessione dati e rete elettrica.

Per la nuova sede di Fassi, Newfloor ha prodotto e installato circa 750 mq di pavimento sopraelevato, dando carattere e stile a tutti gli ambienti. Il pavimento sopraelevato di Newfloor scelto per questo progetto è composto da pannelli di dimensione 60×60 cm di tipo G30A0K: anima in solfato di calcio in spessore 30mm a densità 1.100 kg/mc, nudo primerizzato nel lato inferiore e rivestimento superiore in gres Panaria Group serie Context colore Mansion.

La struttura di sostegno in acciaio zincato è di tipo SNFL 175 (reg. 140/210 mm) con traverso leggero e tappetino Soft-lay installato sotto alle colonne al fine di diminuire la trasmissione acustica interpiano, come richiesto dal Progettista.