Galleria d’Arte a Londra – UK

Galleria d’Arte a Londra – UK

Il pavimento sopraelevato in una Galleria d’Arte a Londra

Il pavimento sopraelevato in una Galleria d’Arte a Londra

Il pavimento in parquet naturale è tra le scelte più popolari per rendere l’ambiente più elegante e confortevole. Questo tipo di materiale è adatto anche per il sistema del pavimento sopraelevato. In questo modo, è possibile può combinare l’utilità del pavimento sopraelevato con il fascino del parquet.

E’ questo il caso di una Galleria d’Arte a Londra, dove il progettista voleva creare un ambiente caldo ma che si sposasse bene con lo stile industrial dell’edificio, tenendo in considerazione alla stesso tempo la necessità di nascondere i cavi per gli impianti elettrici.

Per questo progetto Newfloor ha fornito circa 900 mq di pavimento sopraelevato tipo T38HAP: pannello in truciolare di legno di spessore 38 mm, densità 720 kg/m3 con foglio di alluminio nella parte inferiore e, come rivestimento superiore, parquet rovere naturale verniciato. Ogni pannello è composto da 4 doghe bisellate affiancate, con una speciale dimensione di 59×59 cm.

Per allineare le differenze di livello presenti nelle varie stanze, Newfloor ha fornito struttura di tipo STFM con traversi medi e colonne con regolazione da 80 a 160 mm.