
Gucci – Firenze
LA MAISON DA SEMPRE SINONIMO DI LUSSO












LA MAISON DA SEMPRE SINONIMO DI LUSSO
Il brand porta con sé una storia di eccellenza Made in Italy, di recente balzato agli onori della cronaca grazie al libro ‘House of Gucci’ di Sara Gay Forden e all’omonimo adattamento cinematografico diretto da Ridley Scott, con l’interpretazione della star Lady Gaga, che raccontano fasti di famiglia e fatti di sangue diventati leggenda.
Ci troviamo a Scandicci, a pochi chilometri dal centro storico di Firenze, dove si trova il quartier generale che custodisce il ‘cervello’ dell’azienda Gucci.
La firma italiana di alta moda e articoli luxury, nata nel 1921 dall’intuizione di Guccio Gucci, fa parte oggi del gruppo francese Kering ed è riconosciuta tra le top griffe mondiali per vendita, redditività e valore.
Lo stabilimento produttivo, dove vengono ancora fabbricati gran parte dei capi e accessori, è un centro all’avanguardia, con strumentazioni super tecnologiche come macchine da cucire elettroniche a controllo e nuovissimi sistemi di incollaggio, pur senza abbandonare la lavorazione artigiana che racchiude il sapere antico e prezioso.
È tradizione di questo marchio di lusso avere grande attenzione per i propri prodotti e per la filiera, in maggioranza toscana, utilizzando materiali pregiati e ricercando costantemente l’eccellenza.
Questi valori di qualità e autenticità nella manifattura dei prodotti accompagnano da sempre anche Newfloor, artigiani di pavimento sopraelevato taylor-made.
Per la sostituzione della pavimentazione degli uffici del prestigioso brand fiorentino, Newfloor ha fornito 2.400 mq di pavimento sopraelevato tipo G30H0K: pannelli di dimensione 60×60 cm in solfato di calcio di spessore 30 mm, densità 1.500 kg/m3 e finitura superiore in gres porcellanato Ceramiche Caesar collezione Wide, colore Fog.