Here East Innovation Center – Londra

Here East Innovation Center – Londra

IL COMPLESSO DEL QUEEN ELIZABETH OLYMPIC PARK

IL COMPLESSO DEL QUEEN ELIZABETH OLYMPIC PARK

Oggi vi parliamo di un progetto ambizioso dello studio londinese GRIMSHAW ARCHITECTS, il Here East Innovation Center, per il quale abbiamo avuto il piacere di fornire circa 2.000 mq di pavimento sopraelevato.

Il complesso sorge all’interno del ‘Queen Elizabeth Olympic Park’, un enorme parco realizzato in occasione dei Giochi Olimpici di Londra 2012.  Concepito per essere il quartier generale della stampa e delle tv provenienti da tutto il mondo in occasione delle Olimpiadi, il Here East ospitava circa 20.000 giornalisti che raggiungevano – si stima – circa 4 miliardi di persone in tutto il mondo.

Londra è uno degli esempi positivi di città che hanno saputo rilanciarsi ancor di più dopo questo evento, anche riconvertendo e valorizzando le opere costruite in quest’occasione. Il complesso rappresenta ora un fiorente distretto  ricco di  infrastrutture digitali e spazi commerciali di ogni dimensione disponibili a prezzi bassi. Attira inoltre moltissimi nuovi talenti, che hanno al possibilità di crescere ed emergere grazie alla collaborazione con Hackney Community College.

Per questo spazio sono stati forniti 650 mq di T38HAQ in truciolare di legno con una copertura di ricomposto Agglobaghin colore EM 06-05 da 20mm; i restanti 1.200 mq sono stati realizzati sempre in truciolare di legno con una copertura in ricomposto Agglobaghin colore EM 4607 Terra.

I pannelli sono sostenuti da una struttura SNFL con traverso leggero da 18mm e colonnine di altezza 147mm e  135mm a seconda della diversa altezza degli ambienti.