I nuovi uffici di Omis spa – Vicenza

I nuovi uffici di Omis spa – Vicenza

L'azienda si rifà il look per festeggiare 50 anni di attività

L'azienda si rifà il look per festeggiare 50 anni di attività

Omis Spa è un’azienda del nostro territorio che porta avanti da due generazioni una storia positiva di imprenditoria veneta. Ad oggi, Omis è uno dei più importanti costruttori di sistemi di sollevamento e trasporto in Europa e nel mondo; con oltre 200 dipendenti distribuiti nelle 8 aziende del gruppo, progetta e realizza carriponte monotrave e bitrave, gru a bandiera, impianti sospesi e gru speciali.

Come sempre accade in questi casi è per noi un piacere contribuire alla realizzazione dei nuovi uffici di un’azienda che cresce e si rinnova, e che investe i frutti del proprio lavoro nel miglioramento dell’azienda stessa.

Per questo progetto di circa 950 mq distribuiti su 3 piani abbiamo fornito un pannello in dimensione 60×120 cm costituito da un’anima in solfato di calcio in spessore 34 mm e rivestito in gres porcellanato scelto e fornito direttamente dall’azienda.

Per una piccola porzione di pavimento è stato fornito un pannello di solfato di calcio in spessore 34mm con il lato superiore nudo primerizzato da rivestire con un tappeto da 2mm, mentre per una zona diversa è stato fornito il pannello X-floor sempre in dimensione 60×120 cm, ma costituito da un supporto ceramico e una rete di fibra di vetro posta tra i due strati. Questo a dimostrazione della grande versatilità del sopraelevato, che può adattarsi alle varie esigenze e necessità per diversi tipi di spazi e di rivestimento, mantenendo come in questo caso lo stesso formato e la medesima fuga, per non rovinare la texture del’ambiente.

Per supportare il pannello è stata utilizzata una struttura senza traverso che prevede l’incollaggio della base a terra; evitando l’utilizzo del traverso si riesce a guadagnare maggiore spazio nell’intercapedine sottostante il pannello e può essere particolarmente utile quando non abbiamo a disposizione grandi altezze ed abbiamo vari impianti da far scorrere.