La libreria Rizzoli in galleria – Milano

La libreria Rizzoli in galleria – Milano

I pavimenti sopraelevati Newfloor nel progetto di rinnovamento della libreria

I pavimenti sopraelevati Newfloor nel progetto di rinnovamento della libreria

La galleria Vittorio Emanuele II è uno dei più noti simboli di Milano – costruita nella seconda metà dell’800, viene considerata uno dei primi esempi di centro commerciale al mondo per la presenza al suo interno di negozi e locali. Si tratta di una “via commerciale”, una croce a due bracci di diversa lunghezza che collega Piazza del Duomo con Piazza della Scala, divenuta meta dei turisti che non rinunciano a scattarsi qualche foto sotto la cupola centrale.

All’interno della galleria trovano spazio i grandi del mondo della moda come Versace, Gucci e Louis Vuitton solo per citarne alcuni, ma non manca anche un angolo di cultura, grazie alla presenza della libreria Rizzoli, casa editrice italiana del gruppo Mondadori.

La libreria Rizzoli rappresenta un luogo in cui potersi rilassare, in un ambiente ripensato e ristrutturato negli ultimi anni, all’insegna dell’eleganza e della luminosità ma senza perdere il senso del gusto per il libro e la tradizione.

Per noi di Newfloor è stato un privilegio poter dare il nostro contributo per realizzare questo progetto. Per questi 600 mq abbiamo proposto un pavimento sopraelevato con un’anima in solfato di calcio ad alta densità in spessore 30mm ed un rivestimento superiore in parquet scelto e fornito appositamente dal cliente, che è stato incollato, squadrato e bordato per realizzare un pannello in dim. 60x60cm.