I nuovi uffici di Plastic System S.p.a. Italia – Borgoricco

I nuovi uffici di Plastic System S.p.a. Italia – Borgoricco

Azienda italiana con sedi anche in Cina e America Latina

Azienda italiana con sedi anche in Cina e America Latina

È bello poter contribuire al restyling di un’azienda, e la soddisfazione aumenta quando questo progetto rappresenta un punto di crescita e di sviluppo di una realtà del territorio. È il caso della Plastic System, azienda leader nel settore dei macchinari ausiliari alla lavorazione delle materie plastiche. Si tratta di un esempio positivo d’impresa che, nonostante la crisi economica, ha saputo non solo resistere, ma continuare a crescere.

Per questo progetto Newfloor ha proposto una pavimentazione differenziata a seconda delle diverse esigenze espresse dal committente. Per la maggior parte della superficie interna – circa 1.000mq – si è scelto un pannello in solfato di calcio di spessore 30mm densità 1.100 kg/mc con rivestimento superiore in gres Italgraniti Materia D.

Per quanto riguarda la sala di esposizione di alcuni macchinari si è invece optato per un pannello in solfato di calcio da 30mm densità 1.500kg/mc, con una struttura metallica di sostegno di tipo SNFM; grazie all’abbinata con il pannello ad alta densità si garantisce il sostegno anche degli elevati carichi dei macchinari. Per la zona degli uffici invece è stata fornita la struttura di tipo SNFS senza traversi.

Ma non è finita qui: per questa nuova sede si è realizzata anche un’ampia zona terrazzo, per cui abbiamo fornito un pannello da esterno X-floor, con un supporto di ceramica rinforzato da rete in fibra di vetro e abbinato ad una finitura in gres Imola Creative Concrete grigio con finitura antiscivolamento R11. A sostegno di questa pavimentazione un sistema di piedini in pvc.