Quadrifoglio Group – Treviso

Quadrifoglio Group – Treviso

Il pavimento sopraelevato nella sede principale di un'affermata azienda veneta

Il pavimento sopraelevato nella sede principale di un'affermata azienda veneta

Quadrifoglio Group, azienda fondata nel trevigiano oltre 30 anni fa, produce e progetta arredamento per contract e office living, portando il benessere e l’eleganza Made in Italy negli ambienti lavorativi di tutto il mondo.
Dalle scrivanie direzionali e operative alle sedute, dalle reception alle sale riunioni, dalle pareti divisorie alle soluzioni acustiche fino all’illuminazione: una gamma completa per creare spazi unici di comfort e design.

Nel 2019 viene completamente rinnovata la sede principale, ampliando ulteriormente anche lo stabilimento produttivo. Un intervento notevole realizzato cercando di valorizzare la storia e gli aspetti legati alla sostenibilità, unendo funzionalità ed estetica, caratteristiche che contraddistinguono lo stile dei prodotti di Quadrifoglio Group.

Per la realizzazione della pavimentazione interna del nuovo Headquarter, il Gruppo si è affidato a Newfloor che ha fornito e installato 3.000 mq di pavimento sopraelevato.

Il tipo di pannello scelto per questo progetto è di tipo T38HAK con anima in truciolare di legno ad alta densità (720 kg/mc), foglio di alluminio applicato sul lato inferiore che funge da barriera al vapore e copertura in gres porcellanato Marazzi collezione Brooklyn colore Antracite di dimensione 60×60 cm.

Per soddisfare i dislivelli già presenti in cantiere, è stato necessario installare strutture in acciaio zincato con altezze diverse, da 100 a 260 mm.