Ufficio MLD Group – Kansas

Ufficio MLD Group – Kansas

Rinnovo della pavimentazione con il sistema Freefloor

Rinnovo della pavimentazione con il sistema Freefloor

Freefloor è il sistema autoposante a secco di piastrelle di ceramica completamente svincolate tra loro, soluzione perfetta per tutte le aree in cui non è necessario sollevare il piano di calpestio, per soluzioni temporanee o se non si vuole intaccare la pavimentazione già esistente.
Infatti, si posa direttamente su qualsiasi tipo di pavimento, sopraelevato o tradizionale, con la massima semplicità e rapidità, richiedendo in caso di superfici di appoggio irregolari un semplice pretrattamento di livellina cementizia.

Newfloor ha partecipato al rinnovo dell’ufficio del gruppo MLD in Kansas. Il pavimento già presente nelle stanze era in buone condizioni ma il nuovo affittuario voleva comunque rinnovare l’ambiente per renderlo più moderno e luminoso. Per questo motivo Newfloor ha proposto il sistema Freefloor: installato direttamente sul pavimento già presente, sono state posate piastre di ceramica 60×60 cm con una particolare gomma nella parte inferiore con effetto grip al fondo di appoggio.
La ceramica scelta dalla committente è Piemme collezione Fleur de Bois colore Miele, a cui è stato poi aggiunto un bordo perimetrale in PVC in tinta.

La rapida e facile installazione di Freefloor comporta costi ridotti rispetto alla posa tradizionale di un pavimento. Inoltre, non utilizzando collanti o altri prodotti chimici, l’ambiente risulta da subito pulito, senza sollevamento di polveri e privo di odori. Grazie a queste caratteristiche, il cliente ha potuto rispettare le tempistiche prefissate, accedendo al locale subito dopo la posa.