Unipol Banca Spa – Pesaro

Unipol Banca Spa – Pesaro

Il pavimento sopraelevato nelle aree ad alto traffico

Il pavimento sopraelevato nelle aree ad alto traffico

Il pavimento sopraelevato Newfloor, tra i numerosi vantaggi tecnici ed estetici, soddisfa elevati standard di carico ed è ideale in ambienti ad alto traffico, in modo da assicurare massimo comfort e sicurezza. Come nel caso di Unipol Banca Spa a Pesaro dove, con la collaborazione dei progettisti di FourTeam Srl, sono stati installati 900 mq di pavimento sopraelevato Newfloor.

Il pannello scelto per il progetto è di tipo G32HAV con dimensione 60×60 cm: anima in solfato di calcio in spessore 32 mm e densità 1.500 kg/mc, foglio di alluminio nel lato inferiore e rivestimento superiore in vinile Tarkett ID Inspiration 55 colore 127, composto da 3 doghe 20×60 mm affiancate. Questo materiale vinilico effetto legno presenta un’elevata resistenza ai graffi e allo sporco, risultando ideale per ambienti affollati come le banche.

Per sfruttare al meglio lo spazio sottostante i pannelli, è stata scelta una struttura di sostegno in acciaio zincato tipo SNFS, senza traversi, con i piedini di altezza nominale 185 mm incollati a terra.

Infine, Newfloor ha provveduto alla foratura di alcuni pannelli per l’alloggiamento di torrette elettriche. I fori rettangolari sono stati eseguiti al centro del pannello seguendo il disegno della doga 20×60 mm, attraverso una lavorazione di taglio a idrogetto.