Venus Fitness: i nuovi ambienti del riposo sono firmati Newfloor – Milano

Venus Fitness: i nuovi ambienti del riposo sono firmati Newfloor – Milano

Il punto chiave è la sinergia ‘tecnica’ tra Cliente e Azienda.

Il punto chiave è la sinergia ‘tecnica’ tra Cliente e Azienda.

Newfloor in collaborazione con L’Arch. proprietario e gestore dell’immobile, ha progettato, fornito e realizzato la pavimentazione della nuova zona relax del centro benessere.

Parliamo di Venus Fitness in Via Pace a Rho (Milano) palestra e spa, luogo dedicato alla cura di mente e corpo. Oltre ad un’area fitness e a una piscina per il nuoto, si voleva creare al piano interrato un’area dedita al riposo.

Nasce così l’esigenza di riqualificare un locale che a causa della risalita di acque reflue era da tempo inutilizzato.

A seguito del sopralluogo è emersa inoltre la necessità di intervenire utilizzando due diverse soluzioni per colmare il gap dovuto a dislivelli del locale. Per la zona con quota più bassa si è optato per il sistema soprelevato X-FLOOR di dimensioni 60×60 cm, pannello inerte compatibile con le particolari condizioni igrometriche, abbinato alla struttura in pvc di tipo NM5. Quest’ultimo raccordato alla quota più alta del massetto su cui è stato posato FREEFLOOR anch’esso di dimensioni 60×60 cm, pannello autoposante in ceramica a cui viene applicato il bordo e rivestito inferiormente da una speciale gomma di tipo ‘Silent’.

La scelta della finitura, dopo un’attenta campionatura è ricaduta sul gres effetto legno dogato di Kronos Ceramiche, collezione Woodside colore Oak, installato con disegno a scacchiera.

Le due soluzioni hanno potuto garantire continuità nel progetto, sia dal punto di vista estetico che dimensionale, grazie alla capacità di Newfloor di lavorare i due diversi pannelli nello stesso modo, permettendo di avere un piano di calpestio del pavimento uniforme, e in virtù dell’attenta scelta dei materiali utilizzati si è potuto far fronte alle particolari condizioni, tipiche di un ambiente caldo e umido.