VPS Srl – Codevigo

VPS Srl – Codevigo

Il pavimento sopraelevato nelle ristrutturazioni per cambiare aspetto agli ambienti

Il pavimento sopraelevato nelle ristrutturazioni per cambiare aspetto agli ambienti

Durante la ristrutturazione o la realizzazione di un nuovo edificio, uno dei momenti più difficili è la scelta dei pavimenti. Finiture, effetti e texture determinano il carattere e lo stile che si vuole dare all’ambiente in cui il pavimento viene installato. Il processo di selezione dei materiali da utilizzare e le dimensioni diventano quindi di fondamentale importanza.

Newfloor ha contribuito alla costruzione della palazzina amministrativa di VPS Srl, azienda veneta con sede a Codevigo (PD) che si occupa di gestione di rifiuti pericolosi e non pericolosi, con la fornitura di più 600 mq di pavimento sopraelevato.

I pannelli utilizzati per la realizzazione dei locali sono di tipo G30HAK e G32HAK: supporto in solfato di calcio da 30/32 mm di spessore in alta densità, un foglio di alluminio nella parte inferiore e rivestimento superiore in gres Pinch di Marazzi colore Beige con finitura naturale. Le stesse ceramiche sono poi state applicate anche sulla scala in acciaio corten realizzata su misura. I pannelli di dimensioni 60×60 cm e 60×120 cm sono sostenuti da struttura SNFS senza traversi con altezze che variano da 11 a 19 cm.

Le grandi dimensioni dei pannelli, perfette per gli ambienti open space in cui sono installate, conferiscono un aspetto più ampio ed elegante.