• Una abitazione per il Solar Decathlon – Versailles

    +

Una abitazione per il Solar Decathlon – Versailles

Il progetto del DTU Technical University of Denmark, all’interno del quale abbiamo installato il pavimento Freefloor

Spesso si parla di sinergie tra aziende e mondo universitario, tra ricerca e industria, in un’ottica di crescita e arricchimento bilaterale. Nel caso di Newfloor questa possibilità si è concretizzata grazie all’Università della Danimarca che ha chiesto a Newfloor di fornire i pavimenti per un progetto realizzato nell’ambito di Solar Decathlon 2014, la più importante manifestazione sull’edilizia a consumi zero in ambito internazionale.

Il progetto del DTU Technical University of Denmark si è classificato ottavo, riscuotendo grande entusiasmo tra i ricercatori e gli studenti che hanno partecipato alla realizzazione, ed ha suscitato molta curiosità tra i visitatori della manifestazione a Versailles.

“E’ stata una delle prime richieste del 2014, pervenutaci dal ns. sito internet dal Dott. Luca Gennari, studente italiano del DTU Technical University of Denmark” ci racconta Giada Battistello Sales Account di Newfloor.

La richiesta era semplice e concisa: ”Il concorso consiste sostanzialmente nel progetto di un’abitazione prefabbricata, di area compresa tra 50-150 m2, a consumo energetico zero e sostenibile. La casa verrà costruita (scala 1:1), testata e sarà accessibile al pubblico per un periodo di tre settimane. Siamo interessati al vostro prodotto Freefloor per rivestire il pavimento della nostra abitazione”.

Newfloor ha subito creduto nel progetto, sicura delle potenzialità di Freefloor e dimostrando così, ancora una volta, di saper rispondere in modo rapido e puntuale alle richieste di qualsiasi cliente, per qualsiasi tipologia di installazione.

“Si è prima fatto pervenire dei campioni di pavimento – prosegue Giada Battistello – che una volta ricevuti e visionati dai vari architetti dell’università sono stati promossi e confermati per l’impiego nel progetto. La fornitura è di 60 mq di Freefloor Silent satinato grigio 60×60 cm”.

Le nostre certificazioni
leggi
Guida all'acquisto

Come scegliere il sopraelevato più adatto alle tue esigenze.

inizia