• La libreria Rizzoli in galleria – Milano

    +
  • Concessionaria Campello Motors – Padova

    +
  • Negozio di abbigliamento – Milano

    +

La libreria Rizzoli in galleria – Milano

I pavimenti sopraelevati Newfloor nel progetto di rinnovamento della libreria

La galleria Vittorio Emanuele II è uno dei più noti simboli di Milano – costruita nella seconda metà dell’800, viene considerata uno dei primi esempi di centro commerciale al mondo per la presenza al suo interno di negozi e locali. Si tratta di una “via commerciale”, una croce a due bracci di diversa lunghezza che collega Piazza del Duomo con Piazza della Scala, divenuta meta dei turisti che non rinunciano a scattarsi qualche foto sotto la cupola centrale.

All’interno della galleria trovano spazio i grandi del mondo della moda come Versace, Gucci e Louis Vuitton solo per citarne alcuni, ma non manca anche un angolo di cultura, grazie alla presenza della libreria Rizzoli, casa editrice italiana del gruppo Mondadori.

La libreria Rizzoli rappresenta un luogo in cui potersi rilassare, in un ambiente ripensato e ristrutturato negli ultimi anni, all’insegna dell’eleganza e della luminosità ma senza perdere il senso del gusto per il libro e la tradizione.

Per noi di Newfloor è stato un privilegio poter dare il nostro contributo per realizzare questo progetto. Per questi 600 mq abbiamo proposto un pavimento sopraelevato con un’anima in solfato di calcio ad alta densità in spessore 30mm ed un rivestimento superiore in parquet scelto e fornito appositamente dal cliente, che è stato incollato, squadrato e bordato per realizzare un pannello in dim. 60x60cm.

Concessionaria Campello Motors – Padova

Restyling showroom

Per la storica concessionaria di automobili Campello Motors di Padova, solida realtà operativa dal 1991 e presente nel Nord Est d’Italia con headquarter a Venezia Mestre, si è reso necessario intervenire in tempi rapidi per cambiare il layout e l’immagine del design dello showroom, proprio perché si era presentata l’esigenza di rappresentare e di vendere un nuovo brand.

La soluzione di pavimenti sopraelevati Newfloor, rispondeva perfettamente all’esigenza di intervenire con un sistema a secco e di rapida installazione, senza nessun intervento di demolizione delle preesistenze e che potesse essere al tempo stesso sempre intercambiabile e modulabile. Infatti il nuovo pavimento è stato installato direttamente sul vecchio pavimento esistente e fissato con della speciale colla poliuretanica. In questo modo è stato possibile riconfigurare tutto lo spazio, facendo alloggiare tutti i nuovi impianti nel plenum sottostante e allacciando ad esempio l’elettricità necessaria nei punti richiesti attraverso apposite torrette elettriche che fuoriuscivano da appositi fori realizzati con taglio a idro-getto.

L’intervento di circa 400 mq, ha visto l’applicazione del pavimento sopraelevato Newfloor composto da pannelli G34HAK in solfato di calcio da 34 mm rinforzati con vaschetta in acciaio nel lato inferiore, poiché vi era la necessità di dover garantire la portata di carichi distribuiti rilevanti, visto che stiamo parlando di autoveicoli di un certo calibro. La finitura del pannello è in gres Casalgrande Padana lavorato in due piastre di dimensioni 30×60 cm nominali applicate sul pannello di dimensioni 60×60 cm, di tre colori differenti per definire e delineare certe zone. In alcune aree, si è reso necessario intervenire con un pannello di spessore ridotto, ovvero G30HAK in solfato di calcio da 30 mm, per rispondere all’esigenza di far aderire il tappeto previsto dal progettista per l’area delle postazioni di vendita e trattativa con i clienti e fare in modo che fosse perfettamente allineato e a livello con la finitura in gres porcellanato del salone espositivo adiacente

Per sostenere il peso dei mezzi esposti nello showroom, oltre al pannello di maggior spessore e rinforzato con lamiera in acciaio, si è utilizzata una struttura di tipo Extra, di diverse altezze regolabili e con traversi a sezione rettangolare di dimensioni 50x25x1 mm, fissati alla testa della struttura mediante viti, di lunghezza 550 e 1800 mm. Inoltre, per contrastare la spinta del pavimento sopraelevato, è stata realizzata una battuta di tamponamento in acciaio.

Negozio di abbigliamento – Milano

Punto vendita "CIAO CIAO" nel Centro Commerciale Bennet a Sedriano - Milano

Grazie alla preziosa collaborazione di Ricci Casa, noto rivenditore di rivestimenti, Newfloor è stata ingaggiata per la realizzazione della pavimentazione del nuovo negozio della catena di abbigliamento “Ciao Ciao” in apertura presso il Centro Commerciale Bennet di Sedriano (MI). L’azienda Ricci Casa che ha diretto tutti i lavori di ristrutturazione per la committenza, ha avuto modo di usufruire dei prodotti Newfloor consigliandoli per tutte le altre aperture della stessa catena, aggiudicandosi così anche l’esecuzione dei lavori presso il Centro Commerciale “Le Ginestre” di Celano (AQ).

Le nostre certificazioni
leggi
Guida all'acquisto

Come scegliere il sopraelevato più adatto alle tue esigenze.

inizia