radiafloor

Il sistema di riscaldamento e raffrescamento per il benessere umano

Radiafloor è la soluzione sviluppata da Newfloor che combina il pavimento sopraelevato con il sistema radiante di riscaldamento e raffrescamento. La nostra esperienza maturata negli ultimi anni con questa tipologia di pavimento ci ha permesso di migliorare le precedenti versioni, al fine di proporre un prodotto tecnologico che garantisca il massimo comfort mantenendo allo stesso tempo, semplicità di installazione e manutenzione. La moderna progettazione infatti, deve sapientemente tener conto del benessere termo-igrometrico e contemporaneamente soddisfare i requisiti energetici per la climatizzazione.

L’installazione di Radiafloor avviene completamente a secco, proprio come il pavimento sopraelevato tradizionale, permettendo sempre l’inspezionabilità degli alloggiamenti sotto pavimento. È suggerito assemblare il modulo radiante con pannello in solfato di calcio di densità 1.500 kg/m3, nelle dimensioni di 60×60 cm o 60×120 cm. Tra i vari rivestimenti possibili ci sono il gres ceramico e il parquet prefinito; in alternativa si può utilizzare con un pannello senza finitura per consentire la posa di rivestimenti autoposanti quali moquette e LVT.

Grazie alla collaborazione con l’Università degli Studi di Padova è stato possibile studiare e testare a fondo il prodotto, per valutare appieno la capacità riscaldante e raffrescante del sistema, eseguendo dei test con le diverse opzioni di rivestimento superficiale.

Le nostre certificazioni

Guida all'acquisto

Come scegliere il sopraelevato più adatto alle tue esigenze.