x-floor

Il pavimento sopraelevato che non teme l’acqua

X-floor è la soluzione sopraelevata perfetta per esterno, poiché formato da doppia ceramica accoppiata, che resiste all’acqua e alle intemperie.

Il pannello con l’applicazione del bordo in materiale plastico, diventa ideale anche per l’interno, in tutte quelle installazioni dove la composizione dei pavimenti sopraelevati convenzionali, prevalentemente costituiti da conglomerato di legno o solfato di calcio, possono incontrare problemi di incompatibilità con le condizioni igrometriche dell’ambiente in cui devono essere installati, come in presenza d’acqua o elevate percentuali di umidità dell’aria.

Può essere installato in ambienti interni anche per risolvere situazioni in cui lo spazio a disposizione in altezza è molto ridotto, dato lo spessore contenuto del pannello, che misura solo 26 mm. La finitura è solitamente in gres porcellanato disponibile in diverse collezioni, colori e finiture antiscivolo, incollate su un supporto ceramico di dimensioni 60×60 cm. È idrofugo e incombustibile, con elevata resistenza meccanica. La rete di fibra di vetro inserita fra lo strato inferiore e il rivestimento superiore evita che X-floor possa sfondarsi se sottoposto a carichi eccessivi rendendolo così sicuro.

Il pannello viene installato con struttura in pvc da esterno e con struttura in acciaio da interno.

  • Finiture accessorie: erba sintetica & Green Floor System

Erba sintetica

La finitura in erba sintetica viene proposta accoppiata su X-floor sia come complemento di arredo per gli interni che per outdoor. In quest’ultimo caso, risulta una soluzione ottimale per allestire aree esterne come terrazze, bordi piscina e ideale per realizzare aree giochi per bambini, essendo composta da materiale ipoallergenico e non soggetto a proliferazione di insetti nocivi.

Si tratta di una superficie composta da filamenti in polimero plastico ad alta densità cuciti su un supporto drenante. Estrema facilità di manutenzione ordinaria, poichè si lava semplicemente con acqua, eventualmente miscelata con l’apposito detergente battericida e quindi nebulizzata. I filamenti verdi più lunghi propri del manto erboso, sono gremiti da uno strato di base di filamenti più corti, a garantire un eccellente e realistico effetto finale esteticamente bello e duraturo, sia alla vista che al tatto. Sono disponibili in varie altezze, con misure da 25, 35 e 45 mm.

I pannelli di X-floor con erba sintetica, vengono installati sui tradizionali supporti regolabili in pvc da esterno e su struttura in acciaio da interno, con la possibilità di creare pattern giocando con la posa.

Green Floor System

La nuova proposta green di Newfloor per abbellire angoli di terrazzi, tetti pedonabili e giardini. Il pavimento che può ospitare alcuni elementi naturali per creare aiuole fiorite o piccoli orti sia per arredo urbano sia privato.

Costituito da pannelli in cemento legno di dim. 50×50 cm (altri formati su richiesta), substrato vegetale e acciaio inox, pre-forati con 16 fori coperti da Juta per alloggiare ordinatamente le piante. Il modulo è bio compatibile, totalmente plastic-free e riciclabile, aiuta ad aumentare l’isolamento termico e resiste agli agenti atmosferici.

Utilizzabile nelle installazioni con pannello X-floor ad uso esterno in cui vi è la volontà o necessità di creare degli angoli naturali, aiuole fiorite e perché no anche dei piccoli orti. Si installa facilmente su piedini in pvc da esterno regolabili.

Le nostre certificazioni

Guida all'acquisto

Come scegliere il sopraelevato più adatto alle tue esigenze.