Rete vendita

News

Coverings 2016: Chicago, vetrina mondiale della ceramica

La 27° edizione della più importante manifestazione fieristica nord-americana di piastrelle e pietre naturali dal 18 al 21 aprile scorso si è svolta a Chicago, la città dell’architettura e  ha riportato l’eccellenza di oltre 100 aziende ceramiche italiane tra i grattacieli più alti del mondo.

Su una superficie netta di 425.000 piedi quadri all’interno del McCormick Place Convention Center, Coverings è una tappa obbligatoria per tutti coloro interessati alle ultime novità di 1100 espositori di piastrelle di ceramica e pietre naturali, provenienti da più di 40 Paesi. In questo contesto, Confindustria Ceramica ha esposto con il sempre più rilevante Padiglione Italiano caratterizzato, come di consueto, dal marchio Ceramics of Italy che, tra banners, loghi, totem e moquette, è l’inconfondibile segno distintivo dell’area della ceramica italiana e della sua eccellenza.

Novità di quest’anno è stato il nuovo stand Ceramics of Italy, disposto su un’area di quasi 300 metri quadri in rappresentanza della sezione dedicata alle piastrelle. Disegnato per la seconda volta dallo studio e+i di New York  dopo il successo del primo progetto del 2012, Strada Dinamica richiama uno spazio di transizione, accogliente e dinamico al tempo stesso. Panchine, tavoli alti con sgabelli e due chioschi in cui gli espositori italiani e i loro clienti americani hanno degustato autentica pasta italiana e scampiando informazioni e materiale sul settore, come la versione in inglese di Cer Magazine International e il manuale per il consumatore Ceramica Amica. Lo stand è stato un vero e proprio esempio di installazione innovativa, grazie ai grandi formati delle piastrelle fornite da  LEA Ceramiche per il pavimento e FLORIM Magnum Oversize per gli arredi, nonché ai prodotti e servizi accessori di Fila Surface Care Solutions e Mapei su un sistema sopraelevato fornito da NEWFLOOR SRL Raised Floors.

Per tutta la durata della fiera e per il settimo anno consecutivo, Ceramics of Italy ha sponsorizzato l’allestimento work in progress dell’Installation Design Showcase, un’iniziativa annuale promossa dagli organizzatori della fiera e dal National Tile Contractors Association (NTCA) in cui il design, la concretezza della posa e bellissimi prodotti di alcune aziende italiane (Atlas Concorde, Ceramica Sant’Agostino e Tagina Ceramiche d’Arte, assieme a Mapei per i materiali per la posa) hanno ricostruito l’ambientazione di una boutique di lusso sotto la direzione dell’interior designer Alena Capra e di una squadra di posatori dell’NTCA.

Categories

Tag

Archives