Newfloor ha partecipato nel maggio 2015 alla dodicesima edizione della fiera PROJECT QATAR, la più importante iniziativa nel settore delle infrastrutture, progettazione e costruzioni, che si è sviluppata’ su 41.500 mq all’interno del nuovo centro congressi di Doha (QNCC – Qatar National Convention Center).
Il settore delle costruzioni nell’emirato è in forte crescita (+11,7 %), in seguito al lancio del piano di sviluppo infrastrutturale in vista dei mondiali di calcio FIFA 2022. Tra i progetti in cantiere, l’espansione della metro nella zona nord di Doha, lo sviluppo della rete autostradale e di quella ferroviaria.
Newfloor ha esposto all’interno della collettiva italiana allestita dall’ICE, estesa su circa 800 mq, con circa 50 aziende nazionali.
La manifestazione ha ospitato 2.100 espositori provenienti da 47 paesi ed è stata visitata da più di 40.000 professionisti.
La fiera, aperta solo a visitatori professionali, copre i settori: edilizia, costruzioni, macchine edili, illuminotecnica, trattamento aria, ambiente, legno, metallo, vetro, marmo, pietra e relative macchine, arredo bagno e ceramica, elettricità ed energie rinnovabili.