RESOCONTO PROGETTO CASA SICURA

Gli incidenti domestici costituiscono purtroppo un fenomeno in costante aumento, che riguarda soprattutto le persone che trascorrono più tempo in casa: le donne, gli anziani, ma anche i bambini.

Nonostante la casa dia un senso di sicurezza e di protezione, va obiettivamente vista come un ambiente insidioso all’interno del quale ogni anno circa tre milioni di persone subiscono incidenti di varia natura e gravità con conseguente ricaduta, in termini di costi, a carico dei cittadini stessi e dello Stato. La nostra trentennale esperienza di Vigili del Fuoco di Pistoia e gli innumerevoli interventi di soccorso effettuati, ci consente di vedere e vivere la quotidianità domestica in tutta la sua realtà.

Con lo scopo di arginare il fenomeno degli infortuni in ambito domestico, forti dell’esperienza di installazioni “temporanee” simili effettuate precedentemente, i Vigili del Fuoco di Pistoia hanno  deciso di allestire CASA SICURA in versione “stabile”, prendendo in affitto 200 mq. di locali coperti di proprietà degli Istituti Raggruppati, ubicati in pieno centro in posizione strategica per facilitarne l’utilizzo alle scolaresche, vicino ai capolinea bus ed alla stazione FS.

Grazie anche al contributo di Newfloor, il progetto CASA SICURA sta avendo tuttora molto successo.
Scaricate il pdf con il resoconto completo sulle attività del 2014.

Categorie

Tag

Archivi