Studio odontoiatrico – Genova

Studio odontoiatrico – Genova

Il pavimento sopraelevato in gres in uno studio odontoiatrico elegante e moderno

Il pavimento sopraelevato in gres in uno studio odontoiatrico elegante e moderno

Uno dei temi principali nella progettazione di uno studio odontoiatrico è la scelta dei materiali per l’allestimento dei locali. Le caratteristiche richieste negli ambienti medici impongono al progettista una serie di scelte ben definite, dove il compito più difficile consiste nel bilanciare necessità tecniche e normative con le esigenze funzionali ed estetiche.

Spesso l’installazione di pavimenti sopraelevati risulta la soluzione migliore, garantendo piena accessibilità al sottofondo per ispezioni, manutenzioni o modifiche all’articolata rete impiantistica, con la possibilità di realizzare pavimenti sopraelevati sigillati, laddove richiesti.

Newfloor ha prodotto ed installato in uno studio odontoiatrico a Genova più di 200 mq di pavimento sopraelevato tipo T38HAK con anima in truciolare di legno ad alta densità (720 kg/mc), foglio di alluminio applicato sul lato inferiore, che funge da barriera al vapore, e copertura in gres porcellanato. Il rivestimento in gres è della collezione Micron 2.0 di Imola, colore Beige in una stanza, e della collezione Prestigio di Refin, colore Calacatta, nel resto dello studio, entrambi con dimensione 60×60 cm. Il rivestimento scelto non solo ha conferito allo studio un’estetica moderna ed elegante, ma ha dimostrato anche una notevole resistenza all’usura e una facile manutenzione.

La struttura in acciaio zincato fornita per questo progetto è di tipo SNFL, con traversi leggeri e colonne di diverse altezze, comprese tra 7 e 18 cm.